Il Diario del Tempio

20190502_125128_0000

E’ una Scuola straordinaria, di Vita, di Crescita e di Amore. Un viaggio dentro se stessi ed il mondo. Sara Surti è Unica, è vibrazione di Amore e Saggezza. Fantastici sono i compagni di viaggio. Sono immensamente grata . Ornella

*******************************

Frequento il Tempio di Iris da cinque mesi e non sono più la stessa persona che ero a settembre.La Vita mi ha forgiato fin da piccola.Ho conosciuto gli abissi
e ho toccato a volte il cielo con un dito,ma il processo di guarigione e realizzazione della mia interiorità, ha avuto una spinta molto forte durante gli incontri con questa Grande Famiglia chiamata Tempio. Al solo pensiero mi vengono i brividi e mi scendono lacrime di commozione, piene di amore.
Sentirsi un piccolo pesce fuor d’acqua ha sempre fatto parte dell’idea che avevo di me.
“L’invisibile”“La senza voce”Questi sono solo alcuni degli appellativi che mi sono cucita addosso da quando ho memoria.
Ma qui tra anime risonanti, tali etichette non hanno avuto nessun potere, poichè non ho più trovato nessuno che mi sostenesse nel darglielo.Così non ho dovuto fingere di essere qualcuno di diverso.
Ho manifestato esclusivamente ciò che sentivo al momento.
E non ho più concesso all’immagine che mi ero creata, di continuare ad emergere.
Nessuna etichetta nessuna maschera
solo io e la mia dolcissima bambina interiore, Linda.Durante gli incontri, ho tanto sorriso e ho tanto pianto,perchè l’amore del gruppo, è stato in grado di sciogliere, vedere, accogliere, ascoltare ogni parte di me,anche quella che era nascosta in profondità.
Anzi…soprattutto quella…Si sono manifestate emozioni intense come la paura, la rabbia, il dolore, la gioia, l’eccitazione…Non saprei spiegare quali, tra queste, abbiano prevalso,
ma ora so che dietro la paura c’era amore, dietro le lacrime di liberazione c’era amore, dietro ogni bambino interiore c’era amore.Dietro ogni movimento del corpo, dietro ogni grido di rabbia, di dolore e di piacere, c’era ancora amore
Amore dietro e dentro tutto questo.
Quanto amore! Ho respirato tutto l’amore che non mi sono permessa di respirare fino a qui.Mi sale un’immensa gioia al ricordo del cuore, poiché è stata accesa una fiaccola, che non potrà più spegnersi…
poiché non mi sento più sola,nemmeno davanti ai miei demoni.
Voci, echi, silenzi, sguardi di tempi antichi mi accompagnano da sempre.
Connessioni di anime nate al principio del mondo.
Grazie Tempio,grazie per avermi fatto rientrare in quel luogo dove mi è possibile ricordare.Dove la mia fiamma è accesa insieme ad anime meravigliose.
Dove posso finalmente riportare alla vita me stessa.Grazie Tempio,
Di averci fatto dono di Sara e della sua immensità.
Le parole non renderebbero sufficiente onore a Lei…

Linda (I anno 2018/2019)

**********************************

Questa scuola aiuta a comprendere e vincere tutte le paure interiori e trasformarle in amore e gioia ,aiuta l essere a tornare libero e a credere in se stesso. Annamaria

***************************************************

La consiglio a chi ha voglia di scoprire se stesso, a chi desidera entrare in contatto con la propria anima e il tutto! A chi desidera essere e portare armonia. A chi desidera amare. Il tempio è tutto questo; amore, anima, terra, armonia, fuoco…e molto altro… per me in particolare è casa, fratellanza, famiglia. Sono grata alla vita che mi ha condotta al tempio! Doriana

*************************************

Iscrivermi al Tempio è stato rispondere a una chiamata. Un giorno mi è apparsa la descrizione della sua Essenza… leggendola ho pensato: “è per me”. E non mi sbagliavo.Non ci sono parole adatte per descrivere il Tempio… o meglio ce ne sono tante ma nessuna racchiude la sua profondità e la sua bellezza. Forse una… Casa. La casa che da tempo cercavo . Grazie Sara, grazie Alessandro, grazie Anna Maria e grazie alle mie fantastiche sorelle e fratelli. Onorata di abitare nel Tempio con voi

Simona  (I anno 2018/2019)
********************************************
**
Il Tempio è per me la casa dell Amore, dove non ci sono persone ma Anime che si incontrano e si riconoscono.
È il luogo dove ci si sente finalmente liberi dal giudizio e liberi di essere e manifestarsi.
Negli occhi dell altro ti rivedi, rivedi le tue paure, la tua bellezza e la tua forza.
Ognuno è la forza dell altro ed hai proprio la sensazione di essere una cosa sola, un flusso di energia unico composto da tante anime bisognose di donare e donarsi.
Ringrazio di essere parte di tutto questo e ringrazio di aver riscoperto lati di me che solo attraverso il Tempio ho avuto modo di riscoprire portandoli alla luce…
GIULIA
*********************
Il Tempio è un dono, una chiamata, un viaggio dentro se stessi.. per ri-trovarsi e ricordarsi.. per volgere lo sguardo oltre le maschere e il giudizio È fiducia, è bellezza, è gioia e gratitudine immensa. Il Tempio è casa. Il luogo dove tutti i cuori battono all unisono. Grazie Sara per aver reso possibile tutto questo, per la tua devozione e per la tua etica.
Elisa (I anno 2018/2019)
******************************************
Il tempio è arrivato in una fase della mia vita in cui mi chiedevo”chi sono?”.
È stata la risposta quando ho chiesto a Dio e all’universo di aiutarmi a trovare un’identità e il mio posto su questa Terra. Nonostante non sapevo come avrei fatto tra lavoro e soldi ho sentito un forte impulso ad iscrivermi,ho sentito come una chiamata per tornare a casa e così eccomi qui. E da qui ha inizio la mia più grande trasformazione interiore.
Da quando sono al tempio la mia fede cresce ogni giorno e con lei anche la mia capacità di accettare ciò che arriva e di riconoscere che il nostro esterno è il nostro interno.
Il tempio è il luogo dove sono libera di essere,il mio cuore è aperto a dare e ricevere senza paura,senza giudizio. L’energia del gruppo è forte. Le nostre storie sono simili,quando qualcuno condivide un’esperienza è come se parlasse della mia e viceversa. C’è la riscoperta di se stessi attraverso gli altri,attraverso Sara e la sua capacità di portarti nei luoghi più bui dentro di te e illuminarli di luce.
Ogni volta una parte di me muore e rinasce. Sono una danzatrice. La mia è la danza dell’anima e anche lì stavo cercando di darle una collocazione nella mia vita. Faccio spettacoli,certo,ma sento che essa ha uno scopo anche per gli altri che non si limita all’emozione dello spettatore. Ecco,al tempio sento che la mia danza “pulisce”, alleggerisce. Qui, più del solito,sento di giocare con l’energia come se la potessi “gestire”. Anche la mia danza dunque è ora in trasformazione. Da settembre ad ora abbiamo passato tre weekend e niente è come prima. Si sono mosse emozioni profonde e ricordi seppelliti sono spuntati senza filtri.
Le anime che sono in cammino con me qui mi sembra di conoscerle da vite e vite fa. Il tempo,lo spazio, l’energia,la materia,i cuori,sono tutto UNO qui.
Sono grata per esserci e per essere testimone di un luogo dove potersi riscoprire e aprire all’amore. Valentina  (I Anno 2018/2019 )

 

**********************************************

La prima volta che ho letto il programma del Tempio di Iris, ho sentito subito dentro di me  : « SI…   ».Quando il tuo cuore chiama,Quando anche il tuo corpo parla,sai che non puoi rimandare.Ho detto di SI a me stessa.Ancora prima di arrivare alla scuola, Sentivo grandissima gioia, mischiata ad ansia fortissima.Infatti il primo week end non riuscii ad esserci perche’ avevo problemi fisici che collegai solo dopo alla mia immensa ansia.La cosa bellissima è stata arrivare li e sentire tutto ciò che sapevo di cercare.Chi cerca trova. Ebbene si.Per anni ho cercato corsi, scuole, persone che potessero realmente insegnare con amore a lavorare dentro di se,Per anni sentivo che era importante portare il cuore al servizio, ed eccola qua.Sara Surti, il giorno che ha raccontato l’etica del servizio, mi ha confermato che questo tempio mi aspettava da tempo. Ma solo adesso ero pronta.Essere al Tempio per me significa finalmente abbracciare me stessa, amarmi scoprendomi attraverso gli altri, Sentirmi a casa in ogni sguardo, ricontattare la mia luna che da quando sono li, si è profondamente attivata.Nel secondo week end, posso solo dire di aver sentito l’amore travolgermi ovunque. È stato stupendo ricontattare tutto il mio amore. Saperlo contenere era impossibile, donarlo agli altri era qualcosa che sentivo di fare. Perche’ io dono cosi.Il tempio mi permette di entrare nella mia sacra e immensa casa.Grazie Sara, amore del cuore.Grazie anime presenti, miei profondi specchi.GrazieTempio, mia grande scuola interiore. Mio maestro infinito.Sara (I anno 2018/2019)

***********************************************
Il Tempio di Iris rappresenta per me un magnifico viaggio alla scoperta della mia Vera essenza. É un percorso profondo dove si affrontano le proprie ombre e si arriva alla comprensione del percorso della nostra Anima. Sognavo questa scuola da tanto tempo… Grazie Sara per aver permesso tutto questo e grazie ai miei compagni che condividono con me questo Magico Viaggio.
Federica I anno 2018/2019
***********************************************
Il Tempio è una Chiamata dove ritrovi te stessa . Quando sono arrivata non conoscevo nessuno eppure mi sono ritrovata ad abbracciare persone con la gioia e il trasporto degli Amici ritrovarti
Anna I anno 2018/2019
*******************************************************
Il Tempio di Iris è un’opportunità che dai a te stessa/o per riportarti al Centro. Sara con il suo rigore, la sua urgenza di Verità e il suo Amore ti accompagnera ‘ a togliere tutti i veli che ti separano dall’Essenza. È semplicemente farsi un regalo per finalmente accogliere uno Sguardo che porta guarigione, visione, comprensione, amore su più livelli di senso e di coscienza. Il tutto in un clima di supporto, fratellanza, spazio per ogni parte di sé. Senza giudizio. Grazie Sara per aver permesso tutto questo!
Valeria (I anno 2018/2019)
*******************************************

Ero da tempo alla ricerca di qualcosa, ma cosa? Una strada, una guida e compagni di cammino… Continuavo a leggere a cercare tra gli eventi quello che mi potesse interessare, non sapendo nemmeno cosa e perché…

Cercavo “la strada” che fin da piccola vedevo, e sapevo esistere, ma ancora non avevo trovato.

 Una mattina come altre in cui non riuscivo a dormire, erano le cinque circa, appare Sara, a me ancora sconosciuta, che scrive del Tempio di Iris e delle tematiche relative ai tre anni. È ad una distanza importante da dove vivo, ma ho brividi in tutto il corpo e lacrime di gioia agli occhi.. Ci sentiamo telefonicamente perché che la mia mente vuole saperne di più.

Sento la sua voce al telefono e nessuna risposta pratica mi interessa più, io mi iscrivo!!!

Ringrazio tutti i giorni per aver avuto e accolto la possibilità di intraprendere questo percorso e far parte di questa meravigliosa famiglia.. Sento di essere dove voglio essere e dove avrei sempre voluto essere.. Non si può descrivere con semplici parole.
Immensa gratitudine per tutto questo… Le domande stanno avendo risposte e la mia vita sta iniziando ad essere vissuta nel significato reale e pieno del termine.
Il Tempio è amore e vita
Caterina (I anno 2018/2019)
************************************
Il Tempio e’ quel posto dove ti senti a casa,libera di essere cio’ che sei ,tanti cuori che battono insieme uniti per un unico scopo,inondare l’Universo di luce e Amore.
@Sarasurti grazie per aver seguito la tua chiamata e aver permesso che anche noi ne sentissimo il richiamo
Barbara (I anno 2018/2019)
************************************************

Mi ritrovo a scrivere una mia testimonianza sul Tempio di Iris, questa meravigliosa Scuola di Vita, nata dal Cuore di un”Anima Immensa, come è Sara. Penso a cosa scrivere e mille sono le emozioni, i pensieri, le comprensioni che si affollano per essere scritte per prime, tutte vogliono partecipare alla festa dell’anima che ritrova se stessa e diventano un inno di gratitudine al cielo e alla terra. Ma c’è un punto in particolare che mi sta a cuore e preme per essere manifestato: il riconoscimento dell’importanza della Guida. Quando questa  Guida è apparsa sul mio cammino è stato già un miracolo, tutte le mie cellule hanno vibrato di commozione e vita, perché è come se la mia Anima mi avesse detto: “hai ancora vita” , mi stai ritrovando”. Ero in un punto in cui le avevo provate tutte, avevo attinto a tutte le mie forze, a tutto ciò che era in me e fuori di me, mi ero scrutata dentro  in ogni angolo a me accessibile, avevo anche visto dei cambiamenti in onore  a tutto il mio ardore , ma niente, non riuscivo a trasformare alcune situazioni. Sentivo forte che era arrivato il momento di essere aiutata, per davvero. E Dio o l’Esistenza mi hanno ascoltata. Appare Sara, e io mi sono affidata, mi sono lasciata permeare dalla sua vibrazione , dalla sue parole, dalle sue “tecniche”. È stata magia. Mi sento restituita a me stessa. Tanti dolori si stanno sciogliendo, tante comprensioni stanno arrivando, il dialogo con me stessa è sempre più profondo e pulito, il dialogo con gli altri è sempre più autentico e vero. Sara ha fatto da Ponte tra me e me. E io sento che mi sto ricollegando a me stessa, alla mia storia e a quella ancora da scrivere. Sto diventando, un passo dopo l’altro, madre e padre di me. E per farlo, accetto il dolore inevitabile che porta questa trasformazione, perche, nel passaggio, si staccano pezzi, si vedono cose, si vivono emozioni anche molto dolorose, ma questo passaggio poi porta Doni immensi e reali. E mi sento infinitamente grata a me stessa, per il coraggio di tuffarmi nell’ignoto, a Sara , che è Immensa, e a tutti i meravigliosi compagni di viaggio , che, mentre manifestano le loro anime , risvegliano e fanno vibrare la mia. Siamo un solo Cuore.

Per me, Sara rappresenta ciò che significa “fare del bene” , in un modo reale, concreto ed efficace, in questo mondo. I benefici della sua Scuola sono Oro.  GRAZIE
Ornella (I anno 2018/2019)
**********************************
hai presente quel momento di commozione e di bellezza che precede un tramonto? sei senza parole per la sua bellezza. e descriverla sembra impossibile.
il Tempio di Iris è come riconoscere quella bellezza che ti appartiene da sempre e non avere parole per descriverla.
il tempio di iris è amore e riconnessione alla tua sacralita’.
il tempio di iris sei tu, e la tua essenza.
Riconoscere la tua bellezzA, significa aprire la porta all’amore.
al sacro spazio che il tempio apre, e connette varchi infiniti e invisibili.
Sara Surti, è la custode del tempio.  la sacerdotessa al servizio di questo immenso amore che è casa.
Grata al suo immenso cuore, una guida sulla terra.
Sara I Anno 2018/2019
********************************************
Il Tempio è ritrovarsi con Anime compagne meravigliose ed è un viaggio dentro sé stessi. È rinascere nuovi dopo ogni incontro.
Maura (I anno 2018/2019)
****************************************

Ho sentito di partecipare alla Scuola Il Tempio di Iris non appena lessi il post di Sara… e subito scoppiò nel cuore il desiderio di farne parte! Non so come spiegare: è stato un richiamo dell’Anima!

Ho imboccato questo percorso verso me stessa, per conoscermi e ri-conoscermi, attraverso un profondo lavoro di coscienza e consapevolezza, ma soprattutto donandomi Amore.Attraverso la Scuola permetti di mostrarti come sei, senza maschere, senza condizionamenti o limiti, senza vergogna; anzi, proprio mediante la condivisione con gli altri ragazzi/ragazze che ne fanno parte, riesco a comprendere meglio e più in profondità le dinamiche della Vita… Non ci sono remore, ci si mette a nudo, si viene presi per mano affinchè sia più chiara e trasparente la realtà: chi siamo.Si è creata una Famiglia, non altro che un arcobaleno di sfaccettature dell’Uno che siamo noi.Con l’impegno e il servizio riposti, al Tempio ho ricevuto delle conferme: sono sulla strada giusta.Ringrazio me stessa perché mi sto permettendo tutto questo. Ringrazio Sara che ha lanciato l’invito al mio cuore. Rossana

*************************************************

Il Tempio di Iris è un luogo meraviglioso dai confini non definiti.
Una volta che ne entri a far parte, Lui farà parte di te.
Per sempre…nel tuo Cuore.
È la culla dell’amore, della guarigione e della liberazione…
È l’accoglienza di una madre e l’accompagnamento di un padre.
Non sarò mai sufficientemente grata
Linda
(I anno 2018/2019)
*************************************
Se inizi a ricordare chi sei veramente, allora sentirai che questo è il posto giusto per entrare alla scoperta di te, fare pace con le tue ombre e riconoscere la tua luce. Grazie Sara Surti per permettere questo.
Vale (I anno 2018/2019)
*********************************************
Ricordare e riscoprire chi sei è il miglior punto di partenza per riuscire a vivere davvero .. Un profondo viaggio all interno di te questo è il Tempio.. I compagni diventano Famiglia e Sara affiancata da persone stupende e illuminanti ti forniscono gli elementi necessari per affrontare il Viaggio. Cate
********************************
Per me, il Tempio di Iris non è uno spazio in cui si entra, ma è uno spazio che entra in Te e che si apre sempre di più, trasformando la nostalgia in memoria e consapevolezza, di Te e del senso profondo di tutte le cose.
Sono immensamente grata a Sara Surti per il suo Coraggio, la sua Visione ed il suo Amore.
Barbara ( I Anno del Tempio )